Chiama ora

Riscaldamento e Condizionamento

La nostra attività riguarda l' installazione e l'assistenza di caldaie a gas e gasolio , oltre che di bruciatori e condizionatori

La ditta Marcenaro Impianti si occupa di manutenzione di centrali termiche , installazione ed assistenza di caldaie, condizionatori, bruciatori, scaldabagni a gas, realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento sia autonomi che centralizzati.

L'azienda tratta anche la contabilizzazione del calore ed il solare termico


Ci avvaliamo di personale qualificato e di attrezzatura specifica per eseguire al meglio gli interventi. La ditta Marcenaro associa il suo nome al marchio italiano Baltur, azienda ferrarese che opera da più di settant'anni nel settore del riscaldamento, all'avanguardia nella produzione di bruciatori, caldaie murali e a basamento, a condensazione, modulari, nonché di condizionatori, ventilconvettori, pompe di calore e pannelli solari.


CHI SIAMO

La Ditta Marcenaro nasce nel 1973 con il papà Mauro, in qualità di titolare di Agenzia e Centro Assistenza Baltur . Svolge la sua attività nella provincia di Imperia. 


Il figlio Simone, dopo aver acquisito un’esperienza pluriennale affiancando suo padre, decide di prendere le redini dell’azienda di famiglia e ne diventa titolare nel 2011, rimanendo al passo con i tempi e con l’andamento del mercato orientato sempre più verso le basse emissioni inquinanti e le energie alternative


Partecipa inoltre al progetto formativo "Professional Team" per tenersi costantemente aggiornato con le normative vigenti in materia. Ogni anno il personale segue presso le case costruttrici corsi di aggiornamento per restare sempre in linea con il mercato. 


                             LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITA'



La Ditta  Individuale MARCENARO SIMONE  opera nel settore degli impianti termici e del  condizionamento  e  al fine di diventare un punto di riferimento per le aziende con cui opera, intende erogare sempre ai propri Clienti servizi efficienti, conformi ai requisiti tecnici contrattuali, nei tempi previsti, eseguiti da personale competente e professionale.

La Direzione considera la Qualità uno strumento strategico per il conseguimento dell’eccellenza, un obiettivo da perseguire in tutte le attività dell’organizzazione e un criterio di prevenzione e di coinvolgimento dei collaboratori sia interni che esterni.

Per quanto sopra, la Direzione intende perseguire una moderna gestione della Qualità attraverso una adeguata struttura organizzativa e una ottimale organizzazione delle risorse; questo allo scopo di raggiungere la soddisfazione dei propri Clienti e l’instaurazione di una fattiva collaborazione con gli stessi e con i Fornitori, al fine di ottenere il massimo dell’efficienza attraverso l’integrazione delle diverse competenze.

In tale ambito si impegna ad operare in sostanziale accordo con la Norma UNI EN ISO 9001.

La Strategia espressa dalla Direzione per la Politica della Qualità, affinché questa sia compresa, attuata e sostenuta ad ogni Livello Aziendale, è riassunta nei seguenti punti:

Ø L’obiettivo fondamentale è l’ottenimento della massima soddisfazione del Cliente;

Ø Il Cliente soddisfatto è la risultante di Processi Aziendali ottimizzati che  massimizzano i risultati della Qualità;

Ø Garantire che l’esecuzione delle opere e l’erogazione dei servizi avvenga nel rispetto delle norme di buona tecnica e della legislazione vigente, dei principi della sicurezza e  dell’ambiente; 

Ø Lo sforzo di Tutti deve essere profuso nella ricerca del Miglioramento continuo delle  Prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, dei Processi e dei Prodotti per ottenere, come conseguenza, Prodotti e Servizi di Qualità;

Ø Ottenere il coinvolgimento globale di tutto il Personale che deve agire attraverso l’uso  delle Metodologie e delle Tecniche del Sistema di gestione per la Qualità;

Ø La Formazione e l’Addestramento del Personale sono considerate attività strategiche e devono coinvolgere tutti i Livelli Aziendali in quanto condizioni essenziali per la realizzazione del Miglioramento continuo all’interno dell’Organizzazione;

Ø La Direzione si impegna e mette a disposizione tutte le risorse necessarie per la mitigazione dei rischi risultanti dall’opportuna analisi effettuata.

Il raggiungimento e il mantenimento degli scopi della presente Politica per la Qualità, che viene rivista e ridefinita annualmente in sede di Riesame della Direzione è vincolato alla costante e fattiva collaborazione di tutto il Personale dell’Azienda ed in riferimento all’analisi dei rischi. 

CERTIFICAZIONI

La nostra azienda possiede il Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per installazione, manutenzione e conduzione di impianti termici, nonché la la Certificazione di Impresa per installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra


Offriamo inoltre il servizio di assunzione del ruolo di terzo responsabile presso le centrali termiche.

Per informazioni e preventivi contattaci al numero 0183 292905
Share by: